Design Icon: Gianvittorio Plazzogna per Cattelan

Design Icon: Gianvittorio Plazzogna per Cattelan

Gianvittorio Plazzogna inizia con il settore grafico pubblicitario e, gradualmente, passa al product design, lavorando per diverse aziende del settore del mobile.

 

Gianvittorio Plazzogna nasce a Treviso e si laurea in architettura a Venezia. Inizialmente art directorpresso lo studio Quadragono, apre a Treviso il proprio studio professionale occupandosi di product design, graphic design e architettura.

Plazzognadesign è uno studio di progettazione interdisciplinare con un ambito progettuale che spazia in settori produttivi diversificati.

 

plazzogna-cartellIl settore del product design, si occupa prevalentemente della progettazione di mobili, nonché di programmi d’arredo componibile di produzione industriale.

Il design del prodotto è strettamente legato alla realtà produttiva delle singole aziende, il cui orientamento costituisce uno stimolo costante lungo l’articolato percorso progettuale.

Il graphic design, sotto la firma Hogne&Platz design trova espressione compiuta nella realizzazione di marchi e logotipi, immagine aziendale coordinata, cataloghi, packaging e tutto quanto riguarda la comunicazione visiva off-line.

 

Il progetto di architettura abbraccia realtà diversificate. Il punto di partenza è sempre l’idea della trasformazione, la relazione tra l’elemento nuovo e quello preesistente, la forma e la funzione, la luce e la superficie. Ogni progetto è un percorso mentaleattraverso un’attenta lettura dei luoghi, delle preesistenze, della possibilità che si manifesta come combinazione di materiali e superfici, di luci e di ombre, di pieni e di vuoti. L’interior design è rivolto alla progettazione di nuove realizzazioni e ristrutturazioni di spazi esistenti. L’ambito operativo va dall’abitazione privata allo spazio commerciale pubblico, con interventi stilistici volti a risolvere le specifiche esigenze progettuali e costruttive.

No Comments

Post A Comment