Pantone Golden Lime per la tua casa

Pantone Golden Lime per la tua casa

Lasciati ispirare dal Golden Lime nella scelta dell’arredamento per la tua casa.

Scopriamo il Golden Lime, uno dei colori scelti da Pantone per questa stagione autunno-inverno. Il Golden Lime è un colore capace di rendere ogni ambiente domestico davvero accogliente e con un carattere unico. Ecco i consigli per utilizzare questa nuance al meglio.

Il Golden Lime di Pantone

Il colore Golden Lime dell’azienda Pantone si contraddistingue per il tono terroso con sottotoni dorati. Si tratta di una nuance giallo-verde che ricorda le foglie d’autunno, rinfrescante e che ben si intona a tantissimi altri colori tipici dell’autunno e dell’inverno.
Nell’arredamento il Golden Lime è ideale per dare un tocco unico a qualsiasi stanza della casa, dalla cucina al salotto, passando per la camera da letto, lo studio e per rendere più vivace il bagno.

Golden Lime per l’arredamento della tua casa

Pantone suggerisce moltissimi abbinamenti d’arredo con il colore Golden Lime, ideali per rendere unica e accogliente la vostra casa. Questo colore in particolare è perfetto per il divano: scegliete un rivestimento total Golden Lime, oppure utilizzate cuscini di questa tonalità per ravvivare quello che già avete. In cucina il colore è invece ideale per gli sgabelli, le sedie o i vari complementi come anche gli elettrodomestici. Il Golden Lime riesce a rendere vivace e luminoso anche il bagno, soprattutto se usato per il rivestimento o per le spugne, da abbinare anche a candele, sali da bagno e magari lampade. Per arredare senza eccedere con questa tonalità giallo-verde, vi consigliamo di optare per tessuti d’arredo come cuscini, tappeti,  lampade e vari complementi come pouf, tavolini, suppellettili e simili.

Arredi Golden Lime: ecco come abbinarli agli altri colori

Il Golden Lime di Pantone è perfetto per l’arredo domestico, non vi deluderà se abbinato ai grigi, per un effetto raffinato, fresco e che difficilmente passerà di moda. Insieme ad arredi in legno scuro, oppure a complementi marroni, il Golden Lime riuscirà a dare un aspetto più nuovo a qualsiasi stanza, mentre abbinato al viola conferirà lussuosità e raffinatezza ad ogni ambiente, dando anche un tocco di contemporaneità.

 

 

 

No Comments

Post A Comment