Pantone 2018: Ultra Violet

Pantone 2018: Ultra Violet

Lasciati ispirare da Ultra Violet nella scelta dell’arredamento per la tua casa.

Dopo essersi rilassati con il verde Greenery dello scorso anno, nel 2018 la Pantone, azienda leader nel dettare la tendenza nell’ambito dei colori, sceglie un colore audace per trovare la giusta ispirazione in un tempo che richiede creatività ed immaginazione.
È proprio l’Ultra Violet, al codice 18-3838, la tinta che il prossimo anno regnerà sovrana nelle sfilate, nei negozi e perfino sui social media. Purtroppo per gli scaramantici si tratta di una tonalità di viola, ma con un carattere brillante ed intenso, che infonde forza e determinazione.

L’Ultra Violet nell’arredamento di casa

Il colore del 2018 non potrà non influenzare l’ambito dell’interior design. Sicuramente l’Ultra Violet non è tra i colori più facili da abbinare, ma darà quel tocco di magico e creativo all’interno di casa. Si può scegliere di accostarlo a tonalità cremy o cammello per creare un effetto soft con una punta di colore vivace. In alternativa si può andare sul classico nero per creare un contrasto più stile dark romance. O ancora a chi piace essere audace si può abbinare al verde smeraldo e al fucsia per creare un trio esplosivo, ma allo stesso tempo elegante ed unico.

Nell’arredare casa potreste iniziare con alcuni elementi d’arredo secondari, come cuscini o tappetti, fino ad innamorarvi di questo intrigante colore ed arrivare a dipingere una o più pareti di cui vi siete stancati da tempo.
L’Ultra Violet è un colore d’impatto: un colore carico ed elettrizzante ma allo stesso tempo originale e rilassante… un colore che si ama o si odia, senza vie di mezzo!

No Comments

Post A Comment