Pantone Grenadine per la tua Casa

Pantone Grenadine per la tua Casa

Grenadine è uno dei colori Pantone di questa stagione: passionale e ricercato, perfetto per arredare la tua casa. Scopri come abbinarlo al meglio.

Il Grenadine è uno dei colori dell’inverno!
Tra le tinte portanti delle collezioni di questa stagione c’è Grenadine, un rosso intenso, particolare e magnetico, che è perfetto anche per arredare la tua casa.

Grenadine nell’arredamento di casa

Rosso passione, rosso fuoco: Grenadine non è certo un colore facile da abbinare, perché ha una fortissima personalità. Per questo motivo, non si consiglia il suo utilizzo su ampie superfici, ma si dovrebbe preferire il suo impiego come elemento decorativo per i dettagli, per esaltare e sottolineare alcune peculiarità dell’appartamento e dare un tocco di colore strong agli ambienti. Come? È molto semplice!
Per esempio, nella zona living può essere utilizzato per il rivestimento dei cuscini: lasciate l’arredamento così com’è e concentrate la vostra attenzione su questi elementi. Il Grenadine, sebbene sia una tinta così forte e caratteristica, si abbina alla perfezione con qualsiasi altro colore predominante abbiate scelto per la vostra casa, pertanto limitatevi a rivestire i cuscini del divano con federe in tessuto di questo colore, anche ricamato oppure con texture particolari se amate stupire, e la vostra casa cambierà immediatamente il suo aspetto. Se volete osare qualcosa di più, scegliete delle bellissime lampade da terra o da tavolo in colore Grenadine oppure, se proprio non potete fare a meno di sorprendere, non potrete rinunciare ad appendere su una parete della zona living un quadro sulle tinte Grenadine: questi quadri stanno spopolando tra gli interior design perché nella loro semplicità sono in grado di dare una forte impronta caratteristica all’ambiente in cui vengono inseriti.
Se queste sono le idee per la zona living, potete anche utilizzare il color Grenadine per la tavola: scegliete le tovaglie di questo bel rosso oppure le stoviglie di questa tonalità ma, ovviamente, non utilizzateli insieme per evitare un effetto piatto. Piuttosto abbinateli con il color avorio o con il nero: il risultato è garantito!
Allo stesso modo, per la biancheria da letto e da bagno, il color Grenadine è il must per questa stagione, provatelo e non ve ne pentirete.

No Comments

Post A Comment