Pantone Pink Lavender per la tua Casa

Pantone Pink Lavender per la tua Casa

Benvenuta Primavera! Scopri come arredare la tua casa con il Pink Lavender, il #pantone delicato e romantico che dona tranquillità e rilassatezza.

Finalmente la bella stagione è alle porte! Facciamo spazio ai suoi colori con le linee guida di Pantone 2018, che prevedono un’esplosione di tinte delicate e primaverili.

Uno fra tutti? Il bellissimo Pink Lavender, una tonalità molto simile al malva.
Esiste forse un colore che meglio evoca profumi sensuali e puliti, portando alla mente distese di lavanda baciate dal sole? Essere trasportati in Provenza sarà un gioco da ragazzi con qualche accorgimento puntuale.

Ecco qualche consiglio per colorare la casa con questa tonalità!

Quest’anno la palette dei colori Pantone Pink Lavender può essere declinata in più ambienti, perfetta per un tocco femminile senza sfigurare in una casa familiare. Il pink lavender in particolare richiama con i suoi toni la calma, la serenità e la riflessione. Ecco perché è fondamentale utilizzarlo per rendere i nostri ambienti più rilassanti.

Se vogliamo dare un tocco di colore e approfittare delle pulizie di primavera per rinnovare anche il look della nostra casa, allora possiamo optare per dipingere una parete nei toni del pink lavender. Questa tinta è perfetta per rendere il bagno un locale magico, simile a una spa, oppure per aumentare la sensazione di benessere che ci trasmette la camera da letto. Un consiglio? Meglio giocare solo su una parete, rinforzando magari il richiamo con complementi d’arredo e tessili di una o due tonalità più scure, che donino maggiore personalità all’ambiente nel suo complesso.

Uno degli impieghi ideali per questo bellissimo colore è proprio nei tessuti: giocare con le diverse tonalità per ottenere un meraviglioso effetto ton sur ton può aiutarci, ad esempio, a creare un rilassante angolo lettura. Anche la zona notte può vestirsi di questo colore perfetto per stimolare il migliore dei riposi: largo spazio allora a soffici cuscini e morbidi coperte con cui adornare il nostro letto.

Infine, una nota particolare meritano le tende: è possibile in questo caso osare giocando su più livelli, una tenda chiara e luminosa per il giorno con una più spessa e importante sui toni del Pink Lavender per dare immediatamente più carattere alla stanza nel suo complesso.

 

No Comments

Post A Comment