Pantone Sailor Blue per la tua Casa

Pantone Sailor Blue per la tua Casa

Voglia di mare? A ingannare l’attesa ci pensa il Pantone Sailor Blue, un blu profondo simile al navy da utilizzare e abbinare per creare una perfetta atmosfera marinaresca!

Le belle giornate sono arrivate e il bisogno di andare al mare è sempre più forte. In attesa della stagione estiva, si può scegliere di vivere il colore del mare a casa, scegliendo una delle più eleganti palette della Primavera/Estate 2018: il Pantone Sailor Blue.

Si tratta di un blu profondo, proprio come quello del mare. Sceglierlo per il proprio arredo, per i complementi o per gli accessori, significa poter ricreare una vera e propria atmosfera marinaresca. Ma come abbinare questo colore? Il Sailor Blu è un colore che può essere utilizzato sia per la zona giorno che per la zona notte. L’importante è scegliere le giuste tonalità da associare.

Sailor Blue per la Zona Living

Chi ha una zona living in colori neutri, come il bianco ghiaccio, il tortora o il beige, può scegliere di arricchire l’arredo con accessori nelle diverse tonalità del Sailor Blue. Cuscini, tessuti, vasi o particolari elementi d’arredo come tavolini e pouf, permettono di dare un tocco di colore e, allo stesso tempo, di far sentire sempre più vicino il richiamo del mare.
Quando la stanza presenta come colori predominanti il bianco o il ghiaccio, l’effetto marinaresco può completarsi in maniera perfetta, anche scegliendo accessori specifici, come quadri dalle tematiche marine o conchiglie da usare come soprammobili.

Sailor Blue per la Zona Notte

Nella camere da letto il blu è un colore che non dovrebbe mai mancare: permette infatti di ricreare un ambiente rilassante per trascorrere notti serene. Per questo motivo nell’ambiente notte il Pantone Sailor Blue può essere scelto soprattutto per i tessuti, come lenzuola, tende, cuscini o copriletto, permettendo di creare una stanza dai colori moderni e attuali. E addormentarsi tra lenzuola blu profondo come questa palette di Pantone, sarà un po’ come immergersi tra le acque del mare: un modo perfetto per aspettare l’estate!

No Comments

Post A Comment